Descrizione estesa
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti sportivi senza fini di lucro interessati a riqualificare e gestire l'impianto sportivo palazzetto San Lazzaro, con palestra e bocciodromo
Termine presentazione domande: ore 13.00 del 30 dicembre 2024
Si pubblica in allegato l'Avviso pubblico per l’individuazione di Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) o Società sportive dilettantistiche (SSD) senza fini di lucro interessate a riqualificare / rigenerare / ammodernare e gestire, con finalità tese principalmente a favorire l'aggregazione sociale e giovanile, l’impianto sportivo palazzetto San Lazzaro, con palestra e bocciodromo, campi esterni e servizi annessi.
La controprestazione a favore del soggetto sportivo affidatario consisterà esclusivamente nel diritto di gestire funzionalmente l’impianto sportivo, nonché di sfruttare altre attività complementari (compatibili con la finalità sportive e sociali) che dovessero essere eventualmente proposte, previa approvazione del Comune se necessario (utilizzo da parte di terzi, sponsorizzazioni, gestione di spazi pubblicitari e servizi di supporto).
In attuazione concreta del più ampio principio di sussidiarietà orizzontale di cui all’art. 118 della Costituzione e ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. 38/2021, nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità, economicità, le Associazioni e Società Sportive senza fini di lucro interessate sono invitate a presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria, per la rigenerazione, riqualificazione e l'ammodernamento e per la successiva gestione gratuita dell’impianto sportivo comunale in oggetto.
Come presentare domanda
Le Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e Società sportive dilettantistiche (SSD) senza fini di lucro interessate, devono far pervenire la propria proposta entro le ore 13.00 del 30 dicembre 2024 con una delle seguenti modalità:
- tramite invio alla PEC comune.carpaneto@legalmail.it
- mediante consegna (a mano o tramite servizio postale o corriere) all’ufficio protocollo del Comune di Carpaneto Piacentino con sede in piazza XX Settembre 1, 29013 Carpaneto Piacentino.
Le modalità di presentazione delle proposte e i documenti da allegare sono precisati nell’avviso.
Sopralluogo
Ai fini della predisposizione del progetto di riqualificazione, i concorrenti potranno prendere diretta visione dell’impianto sportivo tramite sopralluogo da effettuare con l’assistenza di personale del Comune, previa prenotazione.
La richiesta dovrà pervenire entro il del 23/12/2024, contattando la Responsabile del Servizio Scuola Cultura e Sport, tel. 0523 853724 – socio-educativo@comune.carpaneto.pc.it
Per informazioni
Per chiarimenti e/o informazioni scrivere all’indirizzo e-mail socio-educativo@comune.carpaneto.pc.it entro le ore 13.00 del 23 dicembre 2024.
Allegati:
Determina Dirigenziale n. 744 del 09/12/2024 di approvazione dell'avviso
Allegato A.1 - Istanza di partecipazione
Allegato A.2 - Dichiarazione possesso requisiti di moralità
Allegato A.3 - Appendice Manutenzione Ordinaria (approvata con delibera GC 76/2024)