SERVIZIO di RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2024/2025

mensa

Da lunedi 16 settembre riparte il servizio di mensa scolastica.
INFORMAZIONI UTILI

21 ottobre 2024

Da lunedi 16 settembre riparte il servizio di mensa scolastica.

MENÙ

Il menù dell'anno scolastico 2024/2025 è quello definito dal Gruppo ristorazione dell'Azienda USL. Scarica il menù:

ALLERGIE e INTOLLERANZE

In caso di allergie o intolleranze si ricorda che è necessario chiedere la dieta speciale presentando agli uffici comunali il certificato medico contenente la diagnosi . Le diete speciali sono definite dal servizio dietistico dell'AUSL per ciascun tipo di allergia.

DIETA IN BIANCO

In caso di indisposizione dell'alunno è possibile fare richiesta di dieta in bianco. La richiesta, sottoscritta da un genitore, va presentata tramite il diario scolastico.

BUONI PASTO

I buoni mensa possono essere acquistati presso la cartoleria “Lo Scarabocchio” di via Pallastrelli a Carpaneto.

I buoni verdi e arancioni avanzati dall'anno scolastico 2023/2024 potranno essere utilizzati solo se vistati dall'Ufficio scuola mentre i buoni gialli e azzurri possono essere ancora utilizzati.

SPUNTINO a base di FRUTTA

Agli alunni della scuola dell'infanzia viene fornito, a metà mattina, uno spuntino a base di frutta.

Le famiglie degli alunni che non usufruiscono del pranzo, in quanto iscritti per la sola frequenza mattutina oppure iscritti per il tempo pieno che hanno deciso di non usufruire del pranzo, sono invitate ad acquistare l'apposito buono con validità mensile.

Il costo del servizio è di € 7 al mese, non frazionabile.

NB: tenuto conto dell’avvio delle attività didattiche dal 16 settembre, il buono per il mese di settembre è valido anche per il mese di dicembre.

Per i bambini che si fermano a mangiare a pranzo, invece, lo spuntino sarà costituito dalla frutta del pasto servita in anticipo. Pertanto non è richiesto alcun costo aggiuntivo.

TARIFFA FRATELLI

In tutti i casi in cui, nell'anno scolastico di riferimento, nello stesso nucleo familiare ci siano più minori che usufruiscono del servizio di refezione scolastica è possibile presentare richiesta per la tariffa agevolata "fratelli".

Per usufruire dell'agevolazione le famiglie devono presentare domanda compilando il modulo e trasmetterlo alla PEC comune.carpaneto@legalmail.it.

BUONI ALUNNI NON RESIDENTI

Si ricorda che gli alunni non residenti nel Comune di Carpaneto devono acquistare i buoni pasto AZZURRI

DETRAZIONI SPESA MENSA SCOLASTICA

Le spese sostenute per la refezione scolastica possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.

A tal fine ciascuna famiglia dovrà effettuare il pagamento dei buoni attraverso il BANCOMAT, conservare tutte le ricevute di pagamento rilasciate dall'esercente al momento dell'acquisto e richiedere l’attestazione al gestore del servizio. La dichiarazione per le spese sostenute da gennaio a dicembre 2024 può essere richiesta a partire da gennaio 2025.

RIMBORSI

Le famiglie che non usufruiscono più del servizio ma hanno avanzato dei buoni possono chiedere il rimborso al gestore del servizio compilando il modulo allegato in cui andrà indicato un codice IBAN.

Il modulo, corredato dei buoni pasto avanzati, dovrà poi essere consegnato all'ufficio Scuola del Comune entro il 30 ottobre 2024.

Il gestore del servizio mensa provvederà ad effettuare il rimborso dei buoni attraverso bonifico sul conto corrente. Scarica il modulo

COMMISSIONI MENSA

I genitori interessati a far parte delle Commissioni mensa sono invitati a segnalare il proprio nominativo all'ufficio Scuola entro il 14 ottobre 2024. Scarica il modulo e il Regolamento.

Ultima modifica: lunedì, 21 ottobre 2024