AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA CUI CONCEDERE IN "ADOZIONE" LA NUOVA AREA ATTREZZATA

sport e salute 2024

Con l'"adozione" dell'area, l'A.S.D./S.S.D. ottiene il diritto di utilizzare l'area in forma esclusiva, in giorni e fasce orarie prestabilite. I soggetti interessati devono presentare domanda entro le ore 13.00 del 7 settembre 2024.

27 luglio 2024

Descrizione estesa

Il Comune intende selezionare una A.S.D./S.S.D. cui concedere in "adozione" l'area sportiva attrezzata in via di realizzazione per l'attività sportiva sportiva all'aperto in collaborazione con SPORT E SALUTE SPA nell'ambito del progetto "SPORT DI TUTTI - PARCHI".

L'area sportiva attrezzata sorgerà all’interno dell'area verde comunale posta tra via Leopardi e via 1° Maggio.

Gli interventi di realizzazione delle opere edili di approntamento delle attrezzature sportive nonché la relativa posa delle stesse, sono in fase di avvio. Si prevede che l'area diverrà operativa indicativamente nei mesi autunnali, una volta concluse le attività di collaudo delle attrezzature sportive installate.

L’area comprenderà:

• 1 circuito corpo libero medium;
  • 6 attrezzature conformi alla norma UNI EN 16630 e alle altre normative vigenti;

Tali attrezzature saranno costituite da dotazioni che garantiscono la possibilità di allenamenti cardio e isotonici organizzati e/o a corpo libero, creando percorsi polivalenti. Su ogni attrezzo verrà applicato un pannello che ne mostri le corrette modalità di utilizzo ed un QR CODE che indirizzi l’utente alla visione delle modalità d‘uso, anche mediante video tutorial.

La domanda deve essere redatta utilizzando il modello di richiesta di partecipazione al bando allegato (Allegato A) dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

1. progetto di attività redatto secondo lo schema allegato all’Avviso
  2. proposta di programma/ calendario settimanale di utilizzo, redatto secondo lo schema allegato all’Avviso
  3. atto costitutivo e Statuto dell’Associazione
  4. documento di identità del legale rappresentante dell’Associazione in corso di validità (solo in caso la domanda sia sottoscritta manualmente)

I soggetti interessati devono presentare domanda di partecipazione al Comune di Carpaneto Piacentino entro le ore 13.00 del 7 settembre 2024 mediante:

• invio alla PEC comune.carpaneto@legalmail.it
  • presentazione del modulo cartaceo all’ufficio Protocollo del Comune