Regione Emilia Romagna

Contributi per studenti delle scuole secondarie as 2024/2025

BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO PER L'A. S. 2024/2025

Domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/2025. Scadenza 25 ottobre 2024

03 ottobre 2024

Descrizione estesa

Domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/2025 rivolto agli studenti frequentanti la scuola secondaria di I° e II° grado (medie e superiori).

Scadenza 25 ottobre 2024

Le famiglie degli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado possono chiedere i contributi per Borse di studio e Fornitura libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.

I genitori possono presentare domanda online dal 4 settembre al 25 ottobre 2024 (ore 18.00) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it è possibile accedere alla piattaforma unicamente con credenziali SPID e la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

Hanno diritto al contributo in oggetto le famiglie degli alunni con valore dell'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2023, in corso di validità, fino ad € 15.748,78.

Le famiglie degli studenti delle scuole superiori possono presentare domanda, dal portale ERGO, entro gli stessi termini, per:

CONTRIBUTI regionali per la FORNITURA LIBRI di TESTO (concesse in base a criteri economici, NON alla spesa sostenuta)

BORSE DI STUDIO regionali e/o ministeriali (concesse in base a criteri economici, NON al merito scolastico)

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 (ISEE fino a € 10.632,94) utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.

Per maggiori informazioni scarica l'Avviso del Comune o visita il sito della Regione.
Per la presentazione della domanda le famiglie interessate potranno avvalersi della collaborazione dei CAF convenzionati, il cui elenco sarà reso pubblico sul sito https://scuola.er-go.it/ .

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800 955 157 e la e-mail formaz@regione.emilia-romagna.it .

Per assistenza tecnica all'applicativo contatta l'Help desk tecnico di ER.GO 051 0510168 e la mail dirittostudioscuole@er-go.it .

Ultima modifica: giovedì, 03 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !