Con deliberazione di Giunta Comunale n. 116 del 14/12/2020, sono state rideterminate, con effetto dal 1° gennaio 2021, gli importi dei diritti di segreteria relativi alle istanze urbanistico – edilizie, nelle seguenti misure:
Diritti di segreteria
Tariffe relative alle istanze urbanistico - edilizie presentate
Argomenti
TIPOLOGIA delle istanze urbanistico-edilizie |
IMPORTO € |
Permesso di Costruire |
€ 200,00 |
Autorizzazione Amministrativa |
€ 20,00 |
C.D.U. fino a 10 mappali (*) |
€ 40,00 |
C.D.U. da 11 mappali ed oltre (*) |
€ 60,00 |
Certificazione alloggio (*) |
€ 30,00 |
Certificazione IVA (*) |
€ 10,00 |
Autorizzazione rimozione piante |
€ 20,00 |
Autorizzazione insegne e cartelli pubblicitari |
€ 20,00 |
Autorizzazione occupazione suolo pubblico |
€ 20,00 |
SCIA |
€ 120,00 |
Presentazione PUA |
€ 400,00 |
CILA/CILA-S (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) |
€ 60,00 |
SCEA (Segnalazione di Conformità Edilizia e di Agibilità) |
€ 50,00 |
Parere preventivo |
€ 150,00 |
Autorizzazione paesaggistica |
€ 50,00 |
Autorizzazioni allo scarico |
€ 50,00 |
Procedura ambientale semplificata (PAS) |
€ 150,00 |
Procedura di screening |
€ 200,00 |
Valutazione di impatto ambientale |
€ 300,00 |
Autorizzazione per l'attuazione di piani di recupero di iniziativa privata |
€ 200,00 |
Passo carraio |
€ 20,00 |
Attestazioni in materia urbanistica edilizia |
€ 20,00 |
Ricerca archivistica documentale per ogni pratica o gruppo di pratiche (pratica originale + varianti) |
€ 20,00 |
(*) Per le richieste con carattere d'urgenza (entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione) viene applicata una maggiorazione di Euro 60,00. L'urgenza viene garantita fatta salva l'effettiva possibilità dell'ufficio di istruire la pratica |