Regione Emilia Romagna

Festival Lultimaprovincia 2024

05 settembre 2024

Evento culturale

Il Festival fa tappa a Carpaneto il 5 settembre con «MENÙ DEL GIORNO» proposto dalla Compagnia Bellavita, giocolieri romani che coinvolgeranno il pubblico in uno spettacolo interattivo di giocoleria e comicità di sicuro impatto per tutta la famiglia.

lultimaprovincia 2024 manicomics

Cos'è

Dall’11 agosto al 18 settembre il festival di teatro-circo contemporaneo più longevo dell’Emilia torna a illuminare Piacenza e tanti comuni della provincia portando la sua prorompente allegria di valle in valle. Al suo trentatreesimo anno, Lultimaprovincia, organizzato da Manicomics Teatro, propone un programma ricco di artisti nazionali ed internazionali e nuove energie creative del teatro clown e circo contemporaneo, anche locali.

Il 5 settembre arriva a Carpaneto la Compagnia Bellavita con il «MENÙ DEL GIORNO» uno spettacolo interattivo di giocoleria e comicità di sicuro impatto per tutta la famiglia.

Vi invitiamo quindi a partecipare ad uno spettacolo di giocoleria comica, dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana con un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e ‘abbuffare’ di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia con palloni da calcio e un finale a prova di nervi di spinning di piatti creano nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione. Uno spettacolo pensato per intrattenere e divertire, adatto a tutti, in cui la giocoleria è protagonista, ma lo sono anche e soprattutto il clown e la leggerezza.

05-sett-Bellavita-lultimaprovincia 2024

A tutti i cittadini

set

set

INGRESSO GRATUITO

Ultima modifica: mercoledì, 14 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !