Cambia il servizio di raccolta dei rifiuti: dal 2019 arriva la tariffazione puntuale. - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Dal 22 ottobre parte la sperimentazione delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti che porterà, dal 2019, la tariffazione puntuale: i cittadini pagheranno a seconda dei quantitativi di rifiuto indifferenziato che verranno conferiti.

Per spiegare alle famiglie in cosa consiste il nuovo metodo Iren ha incaricato alcuni informatori (riconoscibili con la pettorina gialla e dal tesserino) che passeranno porta a porta nei prossimi giorni per consegnare i nuovi bidoni ove occorra e spiegare il funzionamento.

Inoltre, dal 17 ottobre al 3 novembre 2018, apre il Punto informativo IREN al piano terra del Comune di Carpaneto.

Aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 14 alle 17 e sabato dalle 9 alle 13.

Scarica nella sezione a lato:

- il nuovo calendario della raccolta (in vigore dal 22 ottobre 2018)

- la Guida per le famiglie con tutte le informazioni

- il rifiutologo

Per ulteriori informazioni:

contatta il numero verde IREN 800 212607

consulta il sito www.irenambiente.it alla pagina dedicata a Carpaneto