Revisione periodica del Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Revisione periodica del Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato

Dal 16 ottobre 2017 prende avvio la procedura di revisione del Registro regionale per le Organizzazioni di volontariato iscritte, che si chiuderà il 28 febbraio 2018.

L’obiettivo della rilevazione è la verifica della permanenza dei requisiti di iscrizione al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, ai sensi della L.R. 12/2005 e ss.mm.ii.

I dati raccolti saranno utilizzati per confermare l’iscrizione al registro e quindi il godimento dei benefici connessi con lo status di Organizzazione di volontariato.

L’iscrizione al Registro regionale costituisce generalmente la condizione necessaria per stipulare convenzioni con gli Enti locali e la pubblica amministrazione, ottenere contributi e partecipare a bandi pubblici.

Tutte le informazioni, le modalità di supporto, nonché le linee guida operative per la compilazione on-line della scheda di rilevazione sono pubblicate sull'apposita pagina web regionale

Si segnala, inoltre, le organizzazioni che non saranno in grado di compilare autonomamente il questionario on-line potranno comunque rivolgersi ai centri di servizio per il volontariato per un supporto operativo all’accesso via web.