Scuole per la didattica e pratica musicale - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Scuole per la didattica e pratica musicale

Scuole e organismi per la didattica e pratica musicale

Al fine di fornire riferimenti certi e qualificati alle istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna, agli operatori del settore, alle famiglie e a tutti i soggetti interessati, la Regione attribuisce annualmente un riconoscimento alle scuole di musica che svolgono attività formative di didattica e pratica musicale, sulla base della presenza di criteri e requisiti essenziali di qualità fissati dalla Giunta regionale.

Come richiedere il riconoscimento

Il riconoscimento regionale va rinnovato annualmente, dal 17 gennaio al 1 marzo, e si riferisce al successivo anno scolastico:

• le scuole di musica, già riconosciute, dovranno presentare annualmente domanda per il suo mantenimento (Allegato 2 compilabile al seguente link www.erscuola.it) sempre che  permangano i requisiti previsti, pena la cancellazione d’ufficio dall’elenco stesso, come previsto al punto 5 dell'Allegato parte integrante della Deliberazione di Giunta Regionale n. 2184/10
  • le scuole interessate a richiedere il riconoscimento regionale e ad essere inserite nell’elenco per l'anno scolastico successivo, in possesso dei requisiti richiesti dalla DGR n. 2184/2010, potranno presentare apposita domanda, a partire dal 17 gennaio di ogni anno, secondo il fac-simile (Allegato 1 compilabile al seguente link www.erscuola.it).

Le domande vanno inviate annualmente entro i suddetti termini (17 gennaio/1 marzo compresi) per posta raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede la data del timbro postale) oppure per posta certificata all’indirizzo  strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it e indirizzate a :

Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti
c.a. Maria Toma