Piazza XX Settembre, 1
telefono 0523/853711
mail comune@comune.carpaneto.pc.it

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Loredana Peracchi  10/02/2017

Rottamazione delle ingiunzioni di pagamento e delle cartelle di Equitalia

notizia pubblicata in data : venerdì 10 febbraio 2017

Rottamazione delle ingiunzioni di pagamento e delle cartelle di Equitalia

Definizione agevolata delle entrate

Ingiunzioni di pagamento: I Comuni appartenenti all'Unione Valnure e Valchero - Carpaneto Piacentino, Podenzano, San Giorgio Piacentino, Gropparello e Vigolzone - hanno deciso di aderire alla possibilità prevista dalla legge 193/2016, attraverso la quale, per i contribuenti che ne faranno richiesta, non sarà dovuta la sanzione contenuta in ciascuna ingiunzione fiscale notificata negli ultimi sedici anni (dal 2000 al 2016) e non ancora definitivamente riscossa dai Comuni.

I debitori quindi potranno estinguere il debito pagando solo le somme ingiunte per capitali e interessi, gli aggi e le spese relative alla riscossione coattiva, le spese di notifica e le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute. Sarà possibile chiedere una rateizzazione degli importi.

Il cittadino può aderire esclusivamente su base volontaria a questa opportunità, facendo domanda entro e non oltre il 02 maggio 2017 all'Ufficio Unico Tributi e Catasto - Unione Valnure e Valchero oppure al Comune di appartenenza scaricando il modulo sottostante.

Cartelle Equitalia:

E' possibile aderire anche alla "rottamazione delle cartelle esattoriali":

il contribuente potrà fare richiesta direttamente ad Equitalia con apposita dichiarazione di adesione alla definizione agevolata da presentare entro e non oltre il 31 marzo 2017 consultando il sito di Equitalia.

Info:

CARPANETO
PIACENTINO
Piazza XX Settembre, 1 - 29013 Carpaneto Piacentino (PC)
Telefono. 0523/853711   Fax: 0523/850090
Email comune@comune.carpaneto.pc.it    PEC: comune.carpaneto@legalmail.it