motore di ricerca
Piazza XX Settembre, 1
telefono 0523/853711
mail comune@comune.carpaneto.pc.it
HOME » Alert System
ultima modifica: Loredana Peracchi  02/11/2016

 

 

 

alert system 

L'Unione Valnure e Valchero ha aderito al sistema automatizzato "Alert System" per una informazione tempestiva alla popolazione dei Comuni aderenti a questa Unione, su eventi di particolare pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento ed attinenza alle procedura di Protezione Civile, ma anche l'invio di informative volte a ridurre alcuni disagi alla popolazione quali ad esempio eventuali variazioni alla circolazione del traffico a seguito di lavori stradali, interruzioni temporanee di forniture della pubblica illuminazione e quant'altro assimilabile ecc....

Si rivela un fondamentale ed efficace strumento per allertare la popolazione ed il personale di servizio per eventi atmosferici, incendi, e gestire situazioni quotidiane, acqua non potabile, distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni strade, chiusura scuole ecc..

 

Il servizio è fornito gratuitamente ai Cittadini di Carpaneto Piacentino e dell'Unione Valnure e Valchero.

Tutti i numeri di telefono fisso sono automaticamente inseriti nel data base.

I Cittadini che desiderano ricevere le comunicazioni urgenti (allerte meteo, emergenze, Protezione civile oltre a variazioni di servizi e news dal territorio) sul proprio cellulare, devono REGISTRARSI sul portale del Comune di interesse:

 

 

 

 

 

 

 

 

Si precisa che: il servizio, fornito gratuitamente per i Comuni di Carpaneto P.no, Gropparello, Podenzano, San Giorgio Piacentino e Vigolzone, ha scopo puramente informativo e si concretizza mediante l'invio ai recapiti indicati di brevi avvisi (sms, telefonate); tale servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a discrezione dei singoli Comuni.

 

Il mancato invio e/o ricevimento dell'avviso, in ogni caso, non potrà essere imputato ai Comuni, o essere assunte quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all'emergenza, ovvero ad essa conseguenti.

 

Il mancato invio e/o ricevimento dell'avviso non esplica alcuna responsabilità da parte dei Comuni per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio, e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico dell'Unione Valnure e Valchero e dei singoli Comuni.

 

E' inoltre possibile scaricare gratuitamente una App per tutti i cellulari (Apple, Android e Windows) che si configura comune una piattaforma di comunicazione tra l'Amministrazione comunale e i cittadini su cui trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

 

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP: chiamando il numero verde gratuito 800.18.0028 l'utente riceve un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

 

 

Link esterni

ALERT SYSTEM

 

 

 

 

 

 

Comune di
CARPANETO
PIACENTINO
Piazza XX Settembre, 1 - 29013 Carpaneto Piacentino (PC)
Telefono. 0523/853711   Fax: 0523/850090
Email comune@comune.carpaneto.pc.it    PEC: comune.carpaneto@legalmail.it
P.IVA: 00150060333
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014